
La noia è una delle cause più comuni di sovralimentazione. Molte di noi sono attratte dal frigo ogni qualvolta hanno un po’ di tempo di inattività. Ma se mangi solo perché non riesci a trovare nient’altro da fare, allora ti stai sabotando!
Allora, qual è la buona notizia? Beh, parte del lavoro è già fatto, perché aver identificato la noia di mangiare come un problema, è un’enorme primo passo perché spesso gli attacchi da fame nervosa vengono percepiti come tali solo dopo.
Ma questo era il passato… ora concentrati sul presente, è il tempo di pensare al tuo futuro per trovare modi per combattere ogni situazione potenzialmente pericolosa.

.
e spot pubblicitari in televisione ti fanno affamare in maniera sana allora è giusto mangiare ma… attenzione a cosa stai per fare. Si, mangiare è giusto se veramente hai fame, ma deve essere qualcosa di buono per la tua mente e leggero per la tua pancia!
Questo è un ottimo allenamento psicologico da fare senza per forza dover dire “non posso e non devo” non appena ti viene la sana voglia di un piccolo snack!!
Non sei una macchina!!
Il consiglio che ti mostro, efficace sempre, con qualsiasi disturbo del comportamento alimentare, è quello di mettere tutto nero su bianco.
foto e fonte ;vivere donna
Posta un commento